Associazione Amici della Neonatologia Ospedale Niguarda Onlus
  • ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, P.zza dell'Ospedale Maggiore 3, 20162, Milano
  • +(39) 026 444 3690

NEO, Associazione Amici della Neonatologia dell’Ospedale Niguarda è un’Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) attiva all’interno del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

Uno dei suoi obiettivi è di collaborare al progetto di Care Neonatale promosso dal team clinico-assistenziale del reparto e offrire supporto ai genitori che devono affrontare la nascita di un bambino prematuro o con particolari problematiche.

La nostra attenzione è soprattutto rivolta ai bisogni dei piccoli pazienti: li accogliamo in un ambiente protetto da rumori e luci invadenti e facciamo in modo che i giorni di permanenza nel reparto trascorrano serenamente.

La parola inglese Care è ricca di significati. Vuol dire innanzitutto cura ma anche attenzione, protezione, premura, affetto. Tante parole diverse che esprimono insieme uno spiccato senso di umanità, di altruismo e che, nel nostro ambito, significano personalizzare le cure di assistenza rivolte sia ai neonati che alle famiglie. La Care Neonatale è un progetto emozionante in continua evoluzione che si rende possibile grazie al sostegno e alla fiducia che voi genitori riponete nei vostri bambini e in tutti noi.